Quando costruire la piscina
Molto spesso i clienti ci fanno domande lecite ma sono sempre le stesse, a questo scopo scrivo questo articolo per rispondere a tutti i dubbi principali su quando costruire la piscina.
Le domande di solito sono queste:
- Quale è il momento giusto per costruire la piscina pensando alla prossima estate?
- Ê possibile iniziare ora o è troppo presto?
- Esiste un periodo migliore dell’anno per farlo?
A queste domande non è semplice rispondere, ci sono differenti fattori da tenere in considerazione, ma a parte l’inverno, ogni momento è perfetto per iniziare a costruire la piscina.
Realizzare una piscina interrata, quanto tempo serve?
Di sicuro è buona regola iniziare con largo anticipo per poterla utilizzare quando arriva la bella stagione. Noi di GST Piscine ti consigliamo di fare i lavori di scavo e struttura nel periodo che va da ottobre a marzo, per poi far iniziare le attività di posa del PVC, agli accessori e alle rifiniture successivamente. Se si segue questo iter è possibile terminare il riempimento e il collaudo entro maggio.
Considera che il tempo necessario per la costruzione di una piscina in giardino è differente da modello a modello e dipende in buona parte dall’ambiente dove avverrà l’installazione.
Meglio inizio o fine stagione?
Questo lo possiamo decidere assieme a te in collaborazione con i nostri tecnici che una volta effettuato il sopralluogo, avranno le idee più chiare sulle tempistiche e su quando sia meglio iniziare i lavori.
Di sicuro se abiti al nord Italia, meglio non iniziare i lavori nei mesi di gennaio e febbraio, quando il clima è più rigido. Ma comunque è da valutare assieme caso per caso.